I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo

L'uscita di Liferay 7 ha portato una grossa novità nell'ambito della gestione dei contenuti: AlloyEditor.

Questo nuovo editor WYSIWYG ha sicuramente portato una ventata di freschezza; tuttavia, chi di voi l'avesse usato, si sarà sicuramente chiesto che fine abbiano fatto i pulsanti per allineare il testo, per indentare i paragrafi o inserire un'apice.

Questi pulsanti, pur essendo supportati da AlloyEditor, non sono abilitati di default e per abilitarli occorre scrivere del codice!

Sempre più spesso mi capita di dover personalizzare i pulsanti dell'editor, così mi sono detto che sarebbero stato molto comodo poterlo fare attraverso una configurazione di portale. Da qui nasce AlloyEditor Manager, un utilissimo bundle che vi consentirà di abilitare e disabilitare i pulsanti di AlloyEditor per ogni istanza di portale.

Una volta scaricato dal marketplace di Liferay, sarà sufficiente accedere alla sezione Impostazioni di sistema all'interno del Pannello di Controllo e cliccare sulla voce AlloyEditor; comparirà l'elenco di tutte le opzioni che si possono abilitare e disabilitare. Una volta salvata le modifiche, tutte le istanze di AlloyEditor visualizzeranno solamente i pulsanti che avete abilitato.

Segui il link per scaricare il bundle dal marketplace di Liferay: AlloyEditor Manager